GOMMISTA

Cambio, riparazione e sostituzione pneumatici delle migliori marche per ogni esigenza.

Cambiamo i tuoi pneumatici

Offriamo una gamma completa di servizi per le vostre automobili, tra cui il cambio delle gomme auto. Il nostro team di professionisti saprà in che modo gestire eventuali problematiche delle vostre auto. Che si tratti di un camion, di un utilitaria, o di un SUV,  i nostri meccanici si accerteranno che il vostro veicolo lasci la nostra officina in perfette condizioni assicurandovi le migliori prestazioni. Specificatamente per il cambio gomme gestiremo al meglio la vostra richiesta, rispondendo in maniera puntuale alle vostre domande.

Marche premium

Installazione di pneumatici scelti esclusivamente fra le migliori marche. Bridgestone, Firestone e molti altri.

Pneumatici top

Progettati per offrire una lunga durata del battistrada, ridotti consumi di carburante e comfort di guida.

Servizi

Alcuni dei nostri servizi sono: riparazione e sostituzione in caso di danni, convergenza ed equilibratura con strumentazione a controllo 3D.

Normativa sul cambio delle gomme

A partire dal 15 aprile 2021 è entrato in vigore l’obbligo di cambiare le gomme invernali. Il termine ultimo per cambiare le gomme è quello del 15 maggio 2021.

Cambio gomme invernali

Ogni anno, a partire dal 15 novembre scatta l’obbligo in gran parte d’Italia di effettuare il cambio pneumatici invernali. Ma le gomme possono comunque essere montate a partire dal 15 ottobre.

Con questa disposizione viene imposta agli automobilisti l’adozione di gomme recanti la dicitura M+S, ovvero Mud and Snow (fango e neve) per poter circolare su strada senza incorrere in sanzioni. Si possono inoltre, in alternativa, avere a disposizione nel bagagliaio le catene da neve da inserire sulle gomme in caso di necessità.

Cambio gomme estive

Per le gomme invernali il periodo in cui dovranno essere obbligatoriamente adottate decorre dal 15 novembre e termina il 15 aprile dell’anno successivo. Il cambio con le gomme estive, quindi, deve avvenire a partire dal 15 aprile ed entro il 15 maggio di ogni anno.

È obbligatorio cambiare le gomme prima dell’estate? Sì! Se montate gomme invernali la legge prevede l’obbligo di installare pneumatici adeguati alla stagione estiva. Quindi il cambio gomme estive è obbligatorio. Ci sono però delle eccezioni all’obbligatorietà sul cambio gomme.

Differenze tra pneumatici estivi e invernali?

La principale differenza consiste nei tasselli che nelle gomme estive sono pieni, a differenza delle gomme invernali. In più, le gomme estive sono dotate di tre scanalature longitudinali che permettono di fronteggiare meglio l’asfalto bagnato e il rischio di aquaplaning. Infine, la miscela delle gomme è diversa: gli pneumatici estivi hanno meno gomma naturale, che, presente in percentuali maggiori in quelli invernali, rende i battistrada più elastici.

Che vantaggi ci sono a montare gli pneumatici estivi? Le gomme estive permettono un risparmio e migliore prestazioni. Non incorrendo infatti nel surriscaldamento, gli pneumatici estivi hanno prestazioni decisamente migliori e quindi un minor consumo di carburante. Aumenta, inoltre, anche la sicurezza: le gomme estive hanno una migliore tenuta di strada sia su fondo asciutto che bagnato.

Per saperne di più, potete visitare il nostro canale YouTube o i nostri canali social Facebook e Instagram

Contattaci

    Orari

    - Lunedì-Venerdì: 8:30 / 13:00 - 14:30 / 19:00
    - Sabato: 8:30 / 13:00

    Se vuoi restare in contatto con noi per conoscere tutte le novità e le offerte in tempo reale, o chiederci delle informazioni, compila i campi predisposti e lascia una e-mail